Skip to content

Faq

Qual è il principio attivo dei medicinali Flector Unidie®, Flector®, Flectorartro® 1% Gel, Flectorgo®?

Il principio attivo contenuto in Flector® Unidie è il Piroxicam, in Flector® è presente il Diclofenac idrossietilpirrolidina, in Flectorartro® 1% Gel e in Flectorgo® è contenuto il Diclofenac Epolamina. Tutti questi principi attivi appartengono al gruppo di farmaci chiamati antinfiammatori non steroidei (FANS), utili per ridurre il dolore e l’infiammazione.

Dove posso trovare i medicinali Flector Unidie®, Flector®, Flectorartro® 1% Gel, Flectorgo®?

Puoi trovare i prodotti della linea Flector® in farmacia e parafarmacia, senza obbligo di prescrizione.

Cos’è Flectorartro® 1% Gel?

Flectorartro® Gel è un medicinale per uso cutaneo a base di Diclofenac e appartenente alla classe dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). Grazie alla formulazione con lecitina che favorisce l’assorbimento del principio attivo, Flectorartro® 1% Gel è attivo contro dolore e infiammazione.

Come usare correttamente Flectorartro® 1% Gel?

Flectorartro® 1% Gel può essere applicato sulla cute, in corrispondenza dell’area in cui si avverte dolore. Dopo l’applicazione, è consigliabile lavarsi le mani, salvo che siano la zona da trattare. Può essere applicato con bendaggi traspiranti non occlusivi, ma non deve essere usato con bendaggi occlusivi non traspiranti.

Qual è la posologia consigliata e la durata del trattamento di Flectorartro® 1% Gel?

In base alla dimensione della zona da trattare, la posologia consigliata è di 2-4 giorni per 2-4 volte al giorno per un periodo di trattamento massimo di due settimane.

In che formato è disponibile Flectorartro® 1% Gel?

Flectorartro® 1% Gel è disponibile in un pratico flacone antispreco da 100 g.

Quali sono i vantaggi del formato in flacone antispreco di Flectorartro® 1% Gel?

Il flacone antispreco favorisce un’elevata conservazione del prodotto in quanto impedisce all’aria di entrarvi in contatto. Inoltre, offre una pratica erogazione fino all’ultima dose di prodotto.

Cos’è Flectorgo®?

Flectorgo® è un medicinale antidolorifico, appartenente al gruppo dei farmaci antinfiammatori non steroidei (fans).

Cosa contiene Flectorgo®?

Il principio attivo di Flectorgo® è Diclofenac epolamina.

Per cos’è utilizzato Flectorgo®?

Flectorgo® è utile per il sollievo sintomatico del dolore da lieve a moderato (come mal di testa, mal di denti, dolori mestruali, dolori reumatici e dolori muscolari).

Quali sono le corrette modalità di assunzione di Flectorgo®?

Le capsule intere possono essere assunte con un sorso d’acqua. L’assunzione può essere effettuata anche a stomaco vuoto.

Qual è il numero massimo di capsule Flectorgo® che si può prendere nell’arco delle 24 ore?

Quando serve, è possibile assumere fino a 6 capsule molli di Flectorgo® 12,5 mg, e fino a 3 capsule molli di Flectorgo® 25 mg.

Quando si può usare Flector® Cerotto Medicato?

Flector® Cerotto Medicato è attivo per il trattamento locale del dolore di muscoli, tendini, legamenti e articolazioni. in particolare, è utile per disturbi temporanei di lieve entità. Svolgendo un’azione locale mirata, agisce dove serve, concentrandosi in un’area circoscritta e limitando così l’azione a livello sistemico. È consigliato rivolgersi al proprio medico per approfondire le cause che hanno determinato il dolore.

Come si usa Flector® Cerotto Medicato?

Quando serve, si consiglia l’applicazione di 1 o 2 cerotti al giorno, per un massimo di 14 giorni. Il cerotto può essere applicato per intero sulla parte del corpo dove si avverte dolore per non alterare il corretto dosaggio del principio attivo. Non può essere applicato sulla pelle lesionata o con ferite aperte. L’area medicata non può essere ricoperta con materiale plastico o bendaggio occlusivo, in modo da far respirare meglio la pelle.

È consigliato l’uso di Flector® per un periodo di tempo limitato. Se non si dovessero notare miglioramenti dopo 14 giorni di trattamento per gli adulti e dopo 7 giorni di trattamento per gli adolescenti con più di 16 anni di età è bene rivolgersi al medico.

Come si conserva Flector® Cerotto Medicato?

Come tutti i medicinali, si consiglia di conservare il Flector® Cerotto Medicato fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. I cerotti possono essere usati entro tre mesi dall’apertura della busta e non oltre la data di scadenza riportata sulla confezione.

È possibile tagliare il cerotto?

Il cerotto può essere applicato per intero sulla parte interessata. Se necessario, può̀ essere fissato con la fascia elastica a rete compresa nella confezione.

Che cosa contengono i cerotti Flector Unidie®?

Un cerotto medicato contiene 14 mg di Piroxicam.

Quanto sono grandi i cerotti Flector Unidie®?

La dimensione del cerotto è 10 x 7 cm. Sono disponibili in confezioni da 4 o 8 cerotti, ciascuno imbustato singolarmente.

Per quanto tempo si possono usare i cerotti Flector Unidie®?

La dose massima utilizzabile nell’arco delle 24 ore è di un cerotto medicato. Il cerotto può essere applicato in qualsiasi momento del giorno o della notte, ma deve essere rimosso alla stessa ora del giorno successivo in caso di utilizzo di un nuovo cerotto. La durata massima del trattamento non deve superare 8 giorni.

Come usare Flector Unidie®?

Applicare il cerotto esclusivamente su cute integra. Il cerotto va sostituito dopo 24h. Si applica staccando le due parti di film protettivo e facendolo aderire alla zona della cute interessata dal dolore. Dopo l’applicazione, massaggiare leggermente la cute per circa venti secondi, così da farlo aderire correttamente.
Flector Unidie® non deve essere usato nei bambini al di sotto dei 12 anni di età.

Come scegliere tra i cerotti Flector® e Flector Unidie®?

Il cerotto Flector®, con tecnologia Hydrogel, è particolarmente indicato per l’applicazione su articolazioni mobili, come ginocchia e gomiti, anche su soggetti con pelle sensibile, come gli anziani. Se necessario, si può applicare sul cerotto la fascia elastica in dotazione nella confezione.

Flector Unidie® è un cerotto medicato di ridotte dimensioni che, grazie alla tecnologia Moving Free, può vantare una elevata aderenza e flessibilità, e può quindi essere utilizzato anche durante lo sport e l’attività fisica, mantenendo comunque un’elevata adesione alla pelle ed il rilascio continuativo del principio attivo fino a 24 h.